Consulenza Software

Formazione ed esperienza sono i fondamenti della nostra attività
startelsolutions_progettazione_software

Problem Solving e Logical Thinking

Requisiti fondamentali

Nella nostra pluriennale esperienza maturata nei vari settori produttivi industriali e dei servizi abbiamo imparato a confrontarci con configurazioni di applicazioni di grandi dimensioni, stesure di codice o correzioni di bug, personalizzazioni di sistemi software per attività o settori specifici. La nostra attività di consulenza si esplica nell’analisi dei sistemi informativi aziendali per determinare in che modo il software può rendere i processi più efficienti. Attitudine al problem solving ed esperienza maturata sul campo ci permettono di supportare efficacemente i nostri clienti nello sviluppo e miglioramento organizzativo e nell’implementazione delle soluzioni informative più adatte.

startel_consultants_office

Consulenti e programmatori

I consulenti di Startel sono anche sviluppatori senior con oltre un decennio di esperienza professionale. Forniscono consulenza tecnica e orientamento sui progetti di implementazione di software commerciali, oppure creano l’architettura che gli ingegneri del software devono seguire nella produzione delle soluzioni personalizzate verticali. Un consulente solitamente svolge la sua attività sul campo con i clienti, raccogliendo i requisiti del progetto da parte delle principali parti interessate e traducendoli in obiettivi utili al team tecnico ai fini della progettazione e sviluppo. L’esperienza sia sulla produzione del software che sull’analisi dei processi aziendali garantisce la coerenza e continuità tra la pianificazione e l’implementazione delle soluzioni condivise con il cliente.

startel_analisi_e_progetto

Analisi e progetto

Naturalmente l’analisi e la progettazione sono attività fondamentali che aiutano la traduzione delle specifiche e dei requisiti dettati dal cliente in implementazione di sistemi funzionanti ed efficaci. Specifiche e requisiti vanno formalizzati in documenti leggibili e comprensibili. Queste fasi preliminari sono imprescindibili e precedono qualsiasi scelta di implementazione o sviluppo software ed è per questo motivo che vanno affrontate con gli strumenti più opportuni: Data Flow Diagram, Structure Charts, HIPO Diagram (Hierarchical Input Process Output), Decision Tables, Entity-Relationship Models e altri.

MAGGIORI INFORMAZIONI?

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca