Web Strategy & SEO

Per dare visibilità in rete al tuo Business
startelsolutions_search_engine_optimization

Web Strategy

Sviluppare la presenza online dell’impresa

La Web Strategy si affianca alla strategia generale di sviluppo del business. Negli ultimi anni il web è diventato il principale mezzo di comunicazione. Senza escludere i canali tradizionali a disposizione dell’impresa per la promozione del proprio business, è necessario gestire la comunicazione via web in maniera sinergica ed accurata per poter valorizzare le caratteristiche peculiari che la differenziano ogni azienda sul mercato.

La comunicazione integrata

La comunicazione aziendale ha subito dei profondi mutamenti con l’avvento del Web, e in particolare è andata modificandosi da “unidirezionale” a “bidirezonale”, cioè non una forma di advertising nel quale l’azienda promuove il proprio marchio o i propri prodotti, (attraverso i canali tradizionali di stampa, cinema, radio, televisione), bensì un vero e proprio dialogo con i propri clienti effettivi o potenziali, che hanno oggi la possibilità di essere parte attiva del processo di strutturazione del brand. Con la nascita di blog, forum, ma soprattutto con i social network, le aziende devono costantemente confrontarsi con i propri consumatori e implementare strategie di ascolto e di risposta al mercato. Nasce pertanto la necessità di attuare delle strategie opportune di posizionamento nel web, attraverso gli strumenti disponibili (siti, blog, pagine di social network, ecc.).

startelsolutions_social_media

Dalla progettazione del sito al posizionamento

Il successo nel web si costruisce nel medio e lungo periodo con un processo che parte dalla progettazione accurata di un sito che risulti in qualche modo “simpatico” ai motori di ricerca. Con il termine SEO ( Search Engine Optimization), che tradotto in significa ottimizzazione per i motori di ricerca si intendono, nel linguaggio di internet, tutte quelle attività volte a migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca (quali ad es. Google, Yahoo!, Bing, Yandex, ecc.) al fine di migliorare (o mantenere) il posizionamento nelle SERP (ovvero le pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web). Naturalmente, il buon posizionamento di un sito web nelle pagine di risposta dei motori di ricerca, in sinergia con gli altri mezzi di comunicazione, è funzionale alla visibilità dei prodotti/servizi venduti dall’impresa .

MAGGIORI INFORMAZIONI?

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca